Associazione USEI Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia 10 anni al vostro servizio
Google Plus
Google+
 
10/04/2018 paginahome  
SAVONA: Apre INFOPOINT, lo sportello per il cittadino straniero:
Lunedì 16 aprile 2018 alle ore 10, presso la propria sede sociale in Via Giacchero Snc (angolo Corso Colombo) a Savona, l'Associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia) in collaborazione con l'Associazione AUSER e con il patrocinio del Comune di Savona sarà inaugurato lo sportello per il cittadino straniero ovvero “INFOPOINT”.

Questo sportello è stato fortemente voluto dall'USEI che da sempre ha considerato l'informazione dedicata ai cittadini stranieri residenti nel territorio savonese come un servizio mancante. L'obiettivo principale è radunare in un unico sportello, tutta l'informazione riguardante la tematica immigratoria, mettendo a disposizione dell'utenza, sia straniera che italiana, i vari servizi offerti dai vari enti, associazioni e sindacati che si occupano della stessa tematica ma in modi e ambiti diversi.

Questa attività si svolgerà da Lunedì a Venerdì (esclusi i festivi) dalle 10 alle 12.30 nella stessa sede condivisa da tempo con l'AUSER Savona, alla quale l'USEI è affiliata, come dimostrazione di sinergia e collaborazione per i propositi comuni.

L'INFOPOINT, oltre ad essere un punto di incontro informativo, intende essere anche un'incubatrice per idee e progetti nell’ambito sull'immigrazione ed è per questo che tra le forze che l'USEI metterà in campo, non saranno unicamente i propri volontari ma anche gli studenti del Liceo Scientifico Grassi di Savona con il quale si è avviato da qualche mese una stretta collaborazione attraverso l'inserimento di questa attività nel loro progetto alternanza scuola lavoro che ha permesso a loro un'altra visione su una tematica molto delicata come lo è l'immigrazione e la cooperativa sociale “Il Faggio” che da molto tempo si occupa anche della gestione di immigrati.

Infine, l'USEI ringrazia Dominica Piccardo, presidente AUSER Savona, Dott.ssa Elda Olin Verney e Arch. Massimo Arecco, consigliere e vice Sindaco rispettivamente per il loro sostegno a questa iniziativa e il conseguente ottenimento del patrocinio del Comune di Savona e ribadisce il concetto di apertura a tutti gli enti e organizzazioni che vogliano collaborare per la buona riuscita di questo progetto.

Tutti i cittadini, stranieri e italiani saranno benvenuti. Per informazione rivolgersi al 340-8348953 oppure scrivere a info@usei.it

Fonte: Staff USEI
 

Torna alle news della categoria "paginahome"
Torna alla pagina delle news

IN EVIDENZA


 

home page | associazione | i soci | lo statuto | eventi | edicola | visite | guestbook | blog | contattaci | foto

Sito Web di Euweb.it