Associazione USEI Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia / Asociación USEI Unión de Solidaridad de los Ecuatorianos en Italia
Google Plus
Google+
 
05/08/2017 paginahome  
SAVONA: Giornata dell’Ecuadorianità 2017
Venerdì 11 agosto 2017 a Savona, alle ore 18.00 presso la propria sede sociale, sita in via Giacchero snc angolo Corso Colombo, col patrocinio dell’Ambasciata dell’Ecuador in Italia e il contributo di Coop Liguria, l’Associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), organizza l’incontro “Ecuador e la Legge di Mobilità Umana”.

Tale incontro ha lo scopo di illustrare una legge ecuadoriana, che scaturisce da un principio fondamentale della propria costituzione e che garantisce il diritto agli esseri umani di poter muoversi ovunque in questo pianeta. Questo evento sarà presentato dalla Dott.ssa Narcisa Soria Valencia, Console Generale dell’Ecuador a Genova. I volontari dell’USEI offriranno ai presenti un aperitivo alla conclusione dell’Incontro.

Questo appuntamento si realizza nell’ambito della “Giornata dell’Ecuadorianità”, per festeggiare il 208° anniversario dell’Indipendenza dell’Ecuador e si concluderà sempre a Savona, con un momento ludico-sportivo che include un torneo di calcio, musica e cibo, il giorno sabato 12 agosto 2017 a partire delle ore 10, presso il campo della parrocchia San Dalmazio (Lavagnola).

Il torneo di calcio “Indipendenza dell’Ecuador” e fatto da varie squadre composte da giocatori di diverse nazionalità. Ha lo scopo di festeggiare un importante momento storico del popolo ecuadoriano, e di evidenziare la supremazia delle ragioni della pace a quelle sui conflitti interculturali. Rappresenta un'occasione per promuovere, attraverso lo sport, l'integrazione tra le comunità immigrate e quella locale, contribuendo in tal modo a contrastare pregiudizi e diffidenza verso lo "straniero". Questa è la visione messa in pratica da sempre dal popolo dell’Ecuador. Per le squadre partecipanti al torneo di calcio, sono state messe in palio 3 coppe (primo, secondo e terzo posto) grazie al contributo di vari amici e soci volontari.

Il pubblico è cordialmente invitato ad entrambe le manifestazioni.

Responsabile di questo comunicato: LUCA TORASSA, Volontario dell’USEI
Cell: +39 346 8217 504
Email: info@usei.it


Fonte: Staff USEI
 

Torna alle news della categoria "paginahome"
Torna alla pagina delle news

IN EVIDENZA


 

home page | associazione | i soci | lo statuto | eventi | edicola | visite | guestbook | blog | contattaci | foto

Sito Web di Euweb.it