Associazione USEI Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia 10 anni al vostro servizio
Google Plus
Google+
 
14/10/2014 paginahome  
SAVONA, AL VIA IL BANDO PER GLI AFFITTI
È stato presentato questa mattina, martedì 14 ottobre, il bando di aiuto per le famiglie in difficoltà, che risiedono nel territorio cittadino, per l'assegnazione di contributi a conduttori di alloggi in locazione.

Il bando stabilisce i requisiti soggettivi degli affittuari e disciplina le procedure e la modalità per l'erogazione dei contributi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l'anno 2013. E' rivolto soprattutto a persone che si ritrovano in situazioni precarie, e che possono trovarsi in difficoltà per via di spese improvvise compromettendo il delicato bilancio familiare e di conseguenza giungere a situazioni di morosità.

Per presentare domanda ci si potrà rivolgere, dal 27 ottobre al 27 novembre 2014, negli uffici del Servizio Promozione Sociale di Via Quarda Inferiore. Informazioni e modulistica saranno, come di consueto, consultabili anche sul sito internet del Comune.

«Per il terzo anno - dichiara l'Assessore alla Promozione Sociale, Isabella Sorgini - finanziamo il bando con risorse interamente nostre, pari ad euro 400.000,00, dopo che la Regione ha azzerato il relativo capitolo di spesa, mentre a livello nazionale, con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del 28 marzo 2014 del nuovo Piano Casa elaborato dal ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, viene mostrata un'attenzione maggiore al problema.

Il bando vuole essere una risposta alle difficoltà di quelle famiglie che non sono in grado di pagare, per una o più mensilità, l'affitto, evitando così di entrare nello stato di morosità. Non solo, il bando ci consente di monitorare il mercato degli affitti sul nostro territorio e far emergere il sommerso, essendo necessario, per accedere al bando, presentare il contratto di affitto e le ricevute di pagamento».

Nel 2013 sono stati ben 561 i nuclei familiari che hanno potuto usufruire del contributo. Secondo le previsioni dell'amministrazione si spera, anche quest'anno, di poter aiutare tutte i richiedenti, avendo coperto interamente la cifra mancante, dovuta all'azzeramento regionale.

Il bando completo scaricabile qui:bando affitti 2014


Fonte: savonagraffiti.it
 

Torna alle news della categoria "paginahome"
Torna alla pagina delle news

IN EVIDENZA


 

home page | associazione | i soci | lo statuto | eventi | edicola | visite | guestbook | blog | contattaci | foto

Sito Web di Euweb.it