Associazione USEI Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia 10 anni al vostro servizio
Google Plus
Google+
 
``
 
27/09/2014 paginahome  
LOANO: Inizio dei corsi 2014-2015 dell’Associazione ETNICA

ECCO I NUOVI CORSI:

BIODANZA™ è un sistema che favorisce lo sviluppo umano attraverso la musica, il movimento e il gruppo. Si compone di un insieme di esercizi e di musiche, organizzati secondo un modello teorico destinato a elevare il grado di salute, migliorare la comunicazione e stimolare la creatività sia artistica che a livello di rinnovamento esistenziale. Ogni partecipante avrà l’opportunità di scoprire le proprie potenzialità e, attraverso adeguate forme di espressione, sviluppare le risorse naturali. La Biodanza è un sentiero verso l’allegria e la gioia di vivere che conduce a migliorare la propria autostima e la visione della vita.

Conducono il corso Alana Battistel e Marco Ostorero, insegnante diplomati IBF presso la scuola di formazione di Biodanza della Liguria, Sistema Rolando Toro, Counselor diplomati presso Aspic di Savona.

GINNASTICA DOLCE VERTEBRALE: La ginnastica dolce vertebrale ha lo scopo di rendere più mobili la colonna vertebrale e le articolazioni periferiche, di rinforzare quei gruppi muscolari utili al mantenimento della postura e allo stesso tempo di allungare quelle zone che sono eccessivamente contratte. Sono movimenti dolci, che con il tempo portano ad un miglioramento della funzionalità del nostro corpo.

Conduce il corso Giovanna Merlo, fisioterapista specializzata in terapia manuale. Conduce corsi di ginnastiche mediche di gruppo da 1997 presso la Clinica San Michele ad Albenga.

FIT BIKE: chi non conosce la grande efficacia del ciclyng indoor? Un modo per dimagrire, aumentare resistenza muscolare e cardiocircolatoria e respiratoria massimizzando il consumoenergetico.

PSICOMOTRICITÀ: un'attività basata su giochi di gruppo che hanno lo scopo di far scoprire e consolidare le varie competenze psicomotorie in via di maturazione nei bambini (spazio, tempo, equilibrio, coordinazione ... ) il tutto viene sapientemente inserito in un contesto relazionale nel quale i bambini apprendono ad affermare se stessi come individui nel rispetto del gruppo. Conduce Sabina Bianco, pedagogista, psicomotricista, terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva specializzata in tecniche di rilassamento.

DANZA MODERNA E PROPEDEUTICA: chi non conosce la bellezza e l'energia sprigionata dalla danza moderna, attuale, versatile, completa. Adatta a chi in tenera età vuole approciarsi al movimento e alla danza esprimendo la propria creatività in una ampia varietà di forme espressive. Condotto da Irene Villata, Ha studiato presso l’accademia del Balletto Teatro di Torino perfezionandosi poi con grandi maestri italiani e internazionali. La sua esperienza nel mondo della danza contemporanea l'ha vista danzare in diverse compagnie tra cui “Out of Dance” di Arenzano, “Volvon” di Torino e “Dag” sempre di Torino. Ha lavorato in varie scuole di danza tra cui quella di Claudia Zorini a Ciriè e quella di Ioulia Sofina a Pralormo. In seguito si è dedicata all’approfondimento dell’insegnamento, sotto la guida di Fabrizio Monteverde, approfondendo la danza propedeutica e la danza per bambini.

In allegato gli orari e i giorni di inizio corsi.

Via Orsolani 5G LOANO
www.danzaetnica.it


Fonte: bottomiccagabriella@libero.it
 

Torna alle news della categoria "paginahome"
Torna alla pagina delle news

IN EVIDENZA


 

home page | associazione | i soci | lo statuto | eventi | edicola | visite | guestbook | blog | contattaci | foto

Sito Web di Euweb.it