Associazione USEI Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia 10 anni al vostro servizio
Settimana Culturale Ecuadoriana in Savona 2012
Dal 6 al 12 agosto 2012, Savona riceve la terza edizione della SETTIMANA CULTURALE ECUADORIANA, organizzata e promossa dall'USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia)
 
Concorso di Poesia, Musica e Danza A VOCE ALTA
IL GRUPPO DI STUDENTI DELLA FACOLTÀ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, CON LA COLLABORAZIONE DEL COLIDOLAT (COORDINAMENTO LIGURE DONNE LATINOAMERICANE), L’USEI (UNIONE DI SOLIDARIETÀ DEGLI ECUADORIANI IN ITALIA) E L’ASA (ALTRA SPONDA DELL’ADRIATICO), INVITANO A PARTECIPARE AL CONCORSO DI POESIA, MUSICA E DANZA "A VOCE ALTA" PATROCINATO E CON IL SUPPORTO DEI SEGUENTI CONSOLATI A GENOVA:

CONSOLATO GENERALE DELL’ECUADOR; CONSOLATO DELLA TUNISIA; CONSOLATO GENERALE DEL PERÚ; CONSOLATO ON. DELL’ALBANIA; CONSOLATO ON. DI BOLIVIA E CONSOLATO ON. DI EL SALVADOR


 
"Cosa bolle nella pentola degli ecuadoriani?"
L’USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia) e il Circolo “Cosa bolle in pentola?” di Vado Ligure, sono lieti di invitare alla cittadinanza all’incontro gastronomico:"Cosa bolle nella pentola degli ecuadoriani?"
 
"Mostre di intercultura ed integrazione, la comunità ecuadoriana come vicini di casa!"

L'USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), ha l’onore di invitare a tutta la cittadinanza a partecipare agli incontri "Mostre di intercultura ed integrazione, la comunità ecuadoriana come vicini di casa!".
 
Stage Di Danza Tradizionale Ecuadoriana Per Bambini Di Tutte Le Nazionalità
Siamo lieti di invitare a tutta la cittadinanza a partecipare allo Stage Di Danza Tradizionale Ecuadoriana Per Bambini Di Tutte Le Nazionalità.
 
Incontro "DONNA, FAMIGLIA e SERVIZI SOCIALI"
Sabato 10 Marzo 2012, alle ore 16.00, a Savona presso la Sede CESAVO (Centro Savonese per il Volontariato) via Nizza 10A, l’Associazione USEI, con il patrocinio del Consolato Generale dell’Ecuador in Genova, in occasione della celebrazione della "Giornata Internazionale della Donna", organizza l’incontro tematico “DONNA, FAMIGLIA e SERVIZI SOCIALI”
 
MUESTRA FOTOGRAFICA en GENOVA “La mitad del mundo, Ecuador”
Inauguración de la muestra fotografica “La mitad del mundo, Ecuador”
Jueves, 1 de marzo de 2012 a las 16:00 pm. Biblioteca Biblioteca Bruschi Sartori di Sestri, Ex Manifattura Tabacchi, Génova.
 
Carnevale a Vado Ligure
Sabato 18 febbraio ore 14 Via Gramsci - Piazza Cavour
 
Presentazione del Libro "CEVICHE A COLLAZIONE"
L’USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia) in collaborazione con la libreria UBIK di Savona, è lieta di invitare alla cittadinanza, alla presentazione del libro dello scrittore Roberto Marras.
 
Consulado Móvil en Savona
Miércoles 8 de Febrero en Savona
 
Gruppo di Lettura in Spagnolo
Inizio 3 febbraio 2012
 
Mostra Fotografica "LA MITAL DEL MUNDO"
Venerdì 3 Febbraio 2012 ore 17.30. Biblioteca Civica Berio, Sala Chierici, si svolgerà l'inaugurazione della Mostra fotografica di Massimiliano Salvo: “La mitad del mundo, Ecuador”.
 
Attività dell'USEI nel triennio 2008-2011
Informe presentato all'assemblea ordinaria dei soci
File allegato: L'USEI 2008-2011.pdf
 
Pranzo natalizio multietnico
Sabato 17 dicembre ora 12, Osteria "SCIÛSCIÂ e SCIURBÎ nu se pêu"
Via Aurelia 132A Vado Ligure
 
Día Internacional de la Eliminación de la Violencia contra la Mujer
Domingo 27 de noviembre 2011, 10H30
sede del Consulado General del Ecuador
Via XX Settembre, 33/4
Génova
 
ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DELL’USEI
I soci dell’USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia) sono convocati in Assemblea Ordinaria
 
.


MUY PRONTO

USEIradio es un proyecto radiofónico de la "Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia", que pretende instituir un canal de comunicación alternativo entre nuestra organización y la comunidad para la que trabajamos y que nos sigue.

No debe ser un espacio exclusivo para exprimir pensamientos o iniciatrivas propias, al contrario USEIradio nace con la esperanza de que se unan más voces y pensamientos, criterios o iniciativas de otras partes de nuestra comunidad, que por razones de tiempo o espacio no pueden comunicar sus propias ideas.

Contamos con la ayuda de una plataforma virtual a través de Spreaker.com, donde se pueden realizar varios programas radiales, inicialmente de 30 minutos cada uno, el sostén publicitario de nuestra propia página web www.usei.it, y de nuestras propias cuentas social networks tales como FACEBOOK y TWITTER, difusión mensagistica a través de FUTURELAND.it, AIMON.it y VODAFONE.it.

En este momento de globalización no solo comercial o económica, sino también humana, la comunicación es un hecho que no debe ser dejado a menos, y conscientes estamos, que la gran mayoría de personas e instituciones lamentablemente este hecho no lo considerada en serio, o al menos no aprovecha todas las herramientas tecnólogicas a disposición para obtener los resultados necesarios, esto es COMUNICAR.

Quienes hacemos la USEI, desde nuestro nacimiento, hemos creído que la comunicación debe ser la base de toda organización, cualquiera sea su estructura u objetivo, creemos que una comunidad comunicada es una comunidad organizada.

Por ello invitamos a todas las personas (socios y amigos), organizaciones de cualquier índole que por razones diversas no puedan dar espacio a sus propias ideas o iniciativas, a hacerlo a través nuestro, contactándonos al 340-8348953 o escribiéndonos a info@usei.it, y nosotros le diremos como hacerlo, es más: LO HAREMOS JUNTOS.

Saludos,


USEIradio

 
ECUADORITALIA "Giovani tra migrazioni e cittadinanza
ECUADORITALIA è una proposta che Fondazione ACRA e Associazione Coopecuador fanno a ragazzi e ragazze di origine ecuadoriana residenti in Italia (e ai loro amici): costituire una REDAZIONE GIORNALISTICAche possa raccontare l'Ecuador agli italiani e l'Italia agli ecuadoriani, attraverso la realizzazione concreta di una campagna di comunicazione sociale via web, radio e stampa.
 
Dalla Liguria all'Africa Orientale: solidarietà senza frontiere
Emergenza umanitaria in Somalia, Etiopia e Kenia
 
Curso de Pallatamburello para jóvenes de ambos sexos de la comunidad ecuatoriana residente en la Provincia de Savona


Per informazione chiamare al 3408348953
 
L'Italia canta all'Ecuador
Ciclo di concerti “L’Italia canta all’Ecuador”, organizzato dall’associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia)
 
"Corso di pallatamburello"
L’USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), con el contributo del CESAVO (Centro Savonese per il Volontariato) e in collaborazione con l’UISP ( Unione Italiana Sport per Tutti), invitano ai giovani di origine ecuadoriana a partecipare al Corso di Palla Tamaburello

File allegato: Scheda Iscrizione Corso Pallatamburello.pdf
 
.
.
File allegato: DETALLE CURSO EMPRENDIMIENTO UTPL 3.pdf
 
“Mamma vado a vivere in Italia"
Siete tutti invitati
 
Tallerisa: terapia de la risa
EL CONSULADO GENERAL DEL ECUADOR EN GÉNOVA Y LA USEI (UNIONE DI SOLIDARIETA' DEGLI ECUADORIANI IN ITALIA)
 
Progetto “Youth Reclaim Community Life” 2011-2012 – Youth In Action Programme 4.5
Il Progetto intitolato “YOUTH RECLAIM COMMUNITY LIFE” (“I Giovani reclamano la vita di comunità”) si inserisce nell’ambito del Programma Gioventù in azione 4.5, finalizzato a sostenere l’attività di informazione dei giovani e coloro i quali operano nel settore e nelle organizzazioni giovanili europei.
 
L'Ecuador 200 anni dopo; Quanto indipendenti siamo?
Panoramica retrospettiva dell'Ecuador 200 anni dopo
 
CONSULADO MOVIL EN SAVONA
El Consulado General del Ecuador en Génova, en colaboración con la USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia) y la asociación ANOLF (Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere), pone a disposición de la comunidad ecuatoriana residente en la provincia de Savona, el servicio de:
 
TORNEO DI CALCIO ANTIRAZZISTA SAVONESE
FUORICONTROLLO è lieto di presentare la 4º edizione del TORNEO DI
CALCIO ANTIRAZZISTA SAVONESE
che si terrà SABATO 25 GIUGNO nell'ormai consueto campo in terra
battuta di SANT'ERMETE (Vado Ligure).
 
"Incontro poetico con SONIA MANZANO"
Domenica 12 giugno, alle ore 17.00, presso la Sede dell’Associazione Culturale “Il Labirinto” Via Famagosta, 10 a Savona, il Consolato Generale dell’Ecuador in Genova, l’associazione USEI (Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia), in collaborazione con l’associazione culturale “Il Labirinto” e con il patrocinio della Città di Savona presenteranno: Incontro con Sonia Manzano “Una donna ecuadoriana poetessa, scrittrice e pianista”.
 
<< | 1 | 2 | 3 | 4 | >>
Torna alla categoria "eventi"

IN EVIDENZA


 

home page | associazione | i soci | lo statuto | eventi | edicola | visite | guestbook | blog | contattaci | foto

Templates powered by Euweb.it